My Blueberry Nights

« Older   Newer »
  Share  
kalithea
view post Posted on 9/5/2007, 16:05




image
Questo è il primo film di Wong-Kar-Wai. La protagonista è interpretata da Norah Jones, che è affiancata da Natalie Portman, Rachel Weisz, Jude Law, Ed Harris e David Strathairn.
Anche se di dice sia un film sull'uragano Katrina, Wong ha negato e ha detto che sarà un road movie in piena regola.
Il film è basato su un cortometraggio dello stesso Wong; racconta la storia di una donna dalla vta sentimentale complicata (e con al passione per la torta ai mirtilli) che compie un viaggio attraverso l'America alla riscoperta di sè e alle prese con incontri eccentrici. Il film è stato girato tra New York, Menphis, Las Vegas e il Nevada.

Spero non sia troppo sgrammaticato dato che l'ho tradotto da vari siti un pezzo alla volta :unsure:
 
Top
Librodipendente
view post Posted on 19/7/2007, 11:08




Mi attira moltissimo! Wong-Kar-Wai, accidenti... sono curiosissima! Esce verso autunno, giusto?
 
Top
kalithea
view post Posted on 20/7/2007, 12:30




CITAZIONE (Librodipendente @ 19/7/2007, 12:08)
Esce verso autunno, giusto?

Lo spero tantooooo!
 
Top
PsychedelicSound
view post Posted on 6/9/2007, 20:25




Ma si sa quando esce (una data), ho guardato su imdb e non diceva niente
 
Top
Stella McGregor
view post Posted on 8/10/2007, 18:43




Mi ispira tantissimo! Norah Jones sembra che se la sia cavata egregiamente!
Poi ci sono Jude, Natalie, Rachel, e soprattutto Ed :wub:
 
Top
Librodipendente
view post Posted on 29/12/2007, 23:46




Su Ciak di questo mese un piccolo trafiletto sul film, peccato che pare che il film si intitolerà... Un bacio romantico!!

Ma non c'è proprio limite al ridicolo?!
 
Top
kalithea
view post Posted on 30/12/2007, 14:27




CITAZIONE (Librodipendente @ 29/12/2007, 23:46)
Su Ciak di questo mese un piccolo trafiletto sul film, peccato che pare che il film si intitolerà... Un bacio romantico!!

:sick:
CITAZIONE (Librodipendente @ 29/12/2007, 23:46)
Ma non c'è proprio limite al ridicolo?!

Figurati..i traduttori dei titoli di film devono essere per forza ridicoli, mi sa che se non lo sono non li prendono.. <_<
 
Top
Librodipendente
view post Posted on 30/12/2007, 14:50




Bah... spero sia provvisorio, perchè fa davvero schifo! I traduttori, del film avran visto solo una foto, quella del bacio tra Norah Jones e Law... >.<
 
Top
kalithea
view post Posted on 28/1/2008, 17:14




Due locandine nuove:
image image
[Cliccare sulle immagini per vederle in grande]

Grazie a natalieportman.com
 
Top
Jix
view post Posted on 26/3/2008, 11:53




anke se il titolo è ridicolo spero ke nn lo sia il film..... ma con gli attori che ci sono e con Natalie non puo essere ridicolo!!!!
 
Top
kalithea
view post Posted on 26/3/2008, 14:52




Piccolo aggiornamento, come ho scritto in tabella, il titolo è Un Bacio Romantico, ma come sottotitolo hanno lasciato My Blueberry Nights..almeno quello xD, dovrebbe uscire il 28 Marzo..quindi..tra poco!
 
Top
PsychedelicSound
view post Posted on 29/3/2008, 00:16




L'ho visto ieri, mi è piaciuto però a momenti rischiavo di addormentarmi. Brava Natalie ma soprattutto David Strathairn e Rachel Weisz
 
Top
Librodipendente
view post Posted on 29/3/2008, 14:40




Io lo vedo stasera!
Intendi dire che è un po' noioso? Ma in fondo è proprio il suo stile ad essere lento, riflessivo...
Comunque farò in modo di non aspettarmi troppo, anche se lo attendo da molto e sono davvero curiosa!

EDIT

E' quasi sempre notte laggiù, anche se Elisabeth non saprebbe dirlo con sicurezza. Almeno quando lavora. Sta dietro al bancone, servendo dell'alcool "che non ha un buon sapore, ma nessuno lo beve per questo" e un orecchio gentile, insieme a qualche timido consiglio e sguardi furtivi. Sta nell'ombra e si lascia piangere sulla spalla da anime sperdute, spezzate, disorientate, disperse quanto lei. Lei che per prima, ferita e confusa, si era confessato con un altro cuore infranto, dal quale ha deciso di dissolversi senza un addio perchè "non voleva più essere la persona che era". E da quel momento sfiora altre dolenti voci, supportandole, specchiandosi in loro e infine, grazie a loro, ritrovandosi.
Wong Kar-way osserva la poetica vicenda di Elisabeth in punta di cinepresa, dal buco della serratura, senza osare mai penetrarla troppo. Si limita ad accarezzarla da lontano, oltre le vetrate luccicanti, oltre le porte, da telecamere rotte, attraverso riflessi sulle auto e sulle finestre; preferisce non invadere l'infinita e sfumata sofferemza che ogni vibrante naufrago porta con sé e che solo a tratti, per caso o per volontà, emerge.
E se è vero che "quando te ne vai dai posti, di te resta solo il ricordo che hai lasciato agli altri", sono le immagini a scolpirsi nella mente e nel cuore dopo che nella pellicola: mazzi di chiavi di porte che forse nessuno ha il coraggio di (ri)aprire, una torta che seppur buona nessuno vuole mangiare, un bacio rovesciato e quasi onirico, la paura di lasciar andare e lasciarsi andare, di avere fiducia e di perderla, il bisogno di condividere con qualcuno un dolore troppo pesante, nella speranza di scoprire ancora una parvenza di umanità anche in degli sconosciuti.
Sì, dopotutto, qualcosa in più rimane.

Edited by Librodipendente - 29/3/2008, 23:59
 
Top
PsychedelicSound
view post Posted on 30/3/2008, 00:10




CITAZIONE (Librodipendente @ 29/3/2008, 14:40)
Intendi dire che è un po' noioso? Ma in fondo è proprio il suo stile ad essere lento, riflessivo...

Non proprio noioso, piuttosto lento come hai detto tu, e non da vedere di notte con in lingua originale
 
Top
13 replies since 9/5/2007, 16:05   408 views
  Share