Revolutionary Road

« Older   Newer »
  Share  
Hushabye.
view post Posted on 13/9/2008, 10:16




Revolutionary Road


Titolo originale: Revolutionary Road
Interpreti: Leonardo Di caprio, Kate Winslet, Kathy Bates, Ty Simpkins, David Harbour
Regia: Sam Mendes
Sceneggiatura: Justin Haythe
Genere: Drammatico


Trama
America, anni '50 del 1900. In un'area suburbana del Connecticut vivono Frank ed April Wheeler che per il loro stile di vita anticonformista si trovano costretti a fare i conti con i problemi quotidiani della vita di provincia, fatta anche di chiacchiere e malignità.


10 anni dopo il Titanic Leonardo di Caprio e Kate Winslet tornano insieme sul grande schermo nel film "Revolutionary Road" diretto da Sam Mendes e ispirato ad un romanzo di Richard Yates
Si chiamavano Jack e Rose, erano di estrazione sociale diverse, ma travolti da un amore improvviso ed appassionante, rimasero uniti e fedeli in uno dei momenti più tragici della storia: il Titanic. Quando Jack sprofondò negli abissi dell’Oceano nessuno pensò di poter rivedere quella coppia insieme sul grande schermo. Invece Sam Mendes, regista di ‘American Beauty’ e marito di Kate Winslet riunisce in una nuova storia quel duo da Oscar, che raggiunse traguardi incredibile e inattesi, in un contesto formidabile come quello che circondò il ‘Titanic’. Così Leonardo Di Caprio e Kate Winslet , si ritrovano ancora insieme, ma su un set diverso e questa volta saranno Frank e April Wheeler, nel film ‘Revolutionary Road’.

La storia, un amaro dramma fatto d’intrighi, conformismo e ipocrisie, alimentate da pesanti pressioni sociali, è ambientata nell’America degli anni cinquanta, durante il periodo post bellico. La vicenda di questa famiglia della middle class, si svolge nei ricchi sobborghi di New York, dove la loro felicità deve battersi contro le dure leggi del conformismo di quel determinato momento storico. Il loro tentativo di scavalcare gli ostacoli ed esaudire i propri sogni sarà duro e molto intenso.‘Revolutionary Road’ è tratto da uno dei classici dimenticati della narrativa americana del secondo Novecento, romanzo scritto nel 1961 da Richard Yeats, tormentato scrittore scomparso nel 1992.

L’adattamento cinematografico dello scritto è stato curato da Justin Haythe, che si è occupato della sceneggiatura del film. Nel cast, insieme a Leonardo Di Caprio e Kate Winslet che dopo il ‘Titanic’ hanno trovato una prolifica via della gloria, seguendo direzioni diverse attraverso l’interpretazione dei ruoli più disparati, figurano anche Kathy Bates, anche lei già presente nel kolossal il ‘Titanic’, poi ci sono David Harbour, Michael Shannon e Zoe Kazan.

Il film dovrebbe uscire il 26 Dicembre in America,ma finalmente ecco il primo trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=ABtj2JNyOAs
:wub: direi che mi sembra gia un capolavoro,poi leo e kate fantastici...
 
Top
kalithea
view post Posted on 20/9/2008, 18:28




Quoto, Kate è una delle tre donne che adoro (oltre a Nat e a Cate Blanchett) e di Caprio mi sta molto simpatico, a parte che è bravissimo^^
 
Top
PsychedelicSound
view post Posted on 22/9/2008, 07:19




Poster
SPOILER (click to view)
image
 
Top
kalithea
view post Posted on 22/9/2008, 15:39




Beeeeeeelloooo, mi piace un casino!
 
Top
Hushabye.
view post Posted on 7/11/2008, 18:59




il 30 gennaio uscita in Italia
 
Top
5 replies since 13/9/2008, 10:16   143 views
  Share